Scene da, una storia siciliana

 

DS Studiofotografico presenta il backstage di “Cola u pisci” che vede l’attore Jacopo Cavallaro, cimentarsi in quella che può essere definita la sua opera prima come sceneggiatore. La firma alla regia è quella di Vladimir Di Prima, mentre alla direzione della fotografia e delle riprese di Alessandro Costanzo.

 

LA TRAMA:

Cola è un giovane ragazzo siciliano che si trova tagliato fuori da tutto ciò che lo circonda. Cola soffre di un disturbo alle gambe che lo rende disabile agli arti. Il ragazzo va in giro con la sua stampella, l’unico mezzo che ha per tenersi in piedi. Questa sua inadeguatezza ovviamente si ripercuote in tutta la sua vita, dal lavoro al rapporto con gli altri ragazzi. Cola però in tutto questo cataclisma di emozioni e situazioni da emarginato, possiede una dote, forse un dono, forse perché lui in realtà non è un semplice ragazzo come si credeva che fosse. Cola riesce a nuotare e stare per ore ed ore in apnea in una maniera straordinaria, sembra in tutto e per tutto un pesce.

C’è una leggenda siciliana dei tempi antichi che parlava proprio di un ragazzo tanto inadatto sulla terra ferma ma divino tra le onde del mare. Il ragazzo della leggenda si chiamava Colapesce ed è colui che oggi come racconta la storia si dice, stia sorreggendo una delle tre colonne sottomarine che tengono la Sicilia. Parliamo della stessa persona? “Leggenda, realtà, non ci è dato saperlo. Questa è storia di mare, di leggende e di mistero. Questa è la storia del principe dei mari, questa è la storia di Cola u pisci.”

 

fotografo catania, acireale

Cola u pisci (backstage)

per contatti info@dsstudiofotografico.com

DS studiofotografico fotografo di matrimonio catania, acireale, sicilia